Parchi e Escursioni

L’Hotel Augustai è situato in una posizione strategica per chi desidera visitare i Parchi di Divertimento dell’Emilia Romagna.

Sulla Riviera Adriatica ed in particolare tra Ravenna e Cattolica, si concentrano infatti i più grandi parchi divertimento d’Italia e anche d’Europa.

Mirabilandia
Mirabilandia, il più grande d’Italia: offre ben 42 attrazioni a tema e 10 spettacoli dal vivo al giorno, immerso in un’incredibile oasi di 800 mila metri quadrati. In continua evoluzione, ogni anno propone qualche novità.
D’ estate apre anche Mirabilandia Beach, una nuova area dedicata a scivoli e giochi d’acqua, collegata direttamente al parco principale.

Nato nell’ ormai lontano 1987, l’Aquafan di Riccione è il parco acquatico più importante d’ Europa, immerso completamente nel verde, vi coinvolgerà con le sue attrazioni più importanti e famose, come la Piscina con le onde (generate ogni ora), il Kamikaze un acquascivolo di 90 metri in cui si raggiungono anche i 70km orari, l’Extreme, una discesa su gommone effettuata in una o due persone e unico in Europa, direttamente dalla California, l’ultimo arrivato Speedriul… uno scivolo ad imbuto che si affronta con un gommone.

Aquafan è facilissimo da raggiungere in auto.

Aquafan

Oltremare
A Riccione, sulla stessa collina di Acquafan è nato Oltremare: il parco è ricco di percorsi emozionanti ed incontri con la natura, un viaggio pieno di sorprese alla scoperta del delfino Ulisse e di tanti altri amici del presente e del passato. Nasce da un progetto architettonico innovativo, in cui la tecnologia e l’esperienza spettacolare americana si fondono con la creatività italiana.

A Viserba di Rimini c’è un Parco tematico dedicato interamente al patrimonio storico, architettonico e culturale italiano.
Italia in Miniatura è un vero e proprio viaggio nel Belpaese tra 272 fedeli riproduzioni in scala di monumenti e strutture architettoniche famose nel mondo. Un’ esperienza di divertimento e didattica da non perdere per i grandi ma soprattutto per bambini in età scolare.
Italia in miniatura

Fiabilandia
Sempre a Rimini, sorge Fiabilandia, un altro parco tematico immerso nel verde e dedicato soprattutto ai bambini più piccoli. Fiabilandia è da sempre sensibile ai problemi legati all’ambiente; nel corso degli anni ha collaborato attivamente con enti quali WWF Italia, Europe Conservation, Ecolandia e si è preoccupata di portare a conoscenza di migliaia di visitatori problematiche ambientali e naturalistiche altrimenti difficilmente proponibili ad un pubblico così vasto. Ogni anno centinaia di scuole e gruppi organizzati visitano Fiabilandia per partecipare alle iniziative di carattere socio-culturale. Fiabilandia ospita da tempo, curandole con attenzione, numerose specie vegetali e animali che rendono il Parco un’ oasi naturale.

Per tutti i clienti interessati ai Pacchetti Parchi, l’ Hotel metterà a disposizione dei biglietti omaggio o delle riduzioni che permetteranno inoltre l’entrata senza fare la fila.

ESCURSIONI , PERCORSI E SENTIERI

L’Hotel organizza , su richiesta, escursioni con itinerari Storici, culturali, enogastronomici, naturalistici trekking lungo il sentiero dell’Uso e lunghe passeggiate in riva al mare .

  • Visita gratuita con guida nella Meravigliosa Città di Bellaria .

La Torre Saracena (sec. XVII). Dopo le invasioni e le ruberie dei pirati turchi negli ultimi anni del XVI secolo, lo stato Pontificio decise finalmente di costruire una serie di torri, lungo la marina, dal Tavollo fino a Bellaria, per difendere gli abitanti della costa. La Torre di Bellaria è stata edificata nel 1673 dalla Camera Apostolica nel piano di fortificazione della costa, unica rimasta con i caratteri originali delle sei presenti a tre piani coperti a volta e con scala a chiocciola interna. Col tempo la funzione delle torri si trasformò per ospitare la quarantena dei “sospetti di contagio” provenienti dal mare per i traffici commerciali, “in special modo da Genova” e per la sorveglianza contro i contrabbandieri
Il Museo delle Conchiglie
Ai piani superiori dell’edificio è allestita la collezione malacologica, con reperti in parte provenienti dalla raccolta Desideri di Roma, acquistata dal comune di Bellaria e ordinata dall’Istituto di Zoologia dell’Università di Bologna. Si tratta di una cospicua serie di conchiglie, molluschi, scheletri di organismi marini, madreporari, echinodermi, crostacei, corazze di tartarughe. Tra gli esemplari più rilevanti figurano alcuni nautili dell’Oceano Indiano, tritonidi, grandi volute, ostriche perlifere e le rare navicelle utilizzate dall’argonauta per l’incubazione delle uova. Comprende una ricca serie di conchiglie e di molluschi ed una vasta collezione di scheletri di organismi marini: madreporari, echinodermi, grossi crostacei, corazze di tartarughe. I pezzi esposti, provenienti da ogni parte del mondo, costituiscono un notevole patrimonio naturale molto utile sia per iniziare la conoscenza del mare che per vedere la complessa evoluzione dei minuscoli abitatori del mondo sommerso.

  • Visite guidate alla scoperta dei piccoli borghi antichi, le fertili campagne, le strade del vino e i sapori dell’entroterra romagnolo

Rimini
Rimini è una delle capitali del turismo europeo. Ma non proponesolo il turismo balneare. Una visita alla città porterà a scoprire il suo passato romano (testimoniato dall’Arco d’Augusto e dal Ponte di Tiberio), ad ammirare i suoi monumenti medievali, le sue opere d’arte e ad immergersi nella bellezza rinascimentale del tempio Malatestiano firmato da leon Battista Alberti.  Rimini è anche la terra natale di quel gran Maestro del cinema italiano che è stato Federico Fellini, il quale con la sua arte ne ha esportato il mito in tutto il mondo.

San Marino
A 750 metri d’altezza, nel più antico e piccolo Stato Sovrano del mondo che da secoli mantiene la sua libertà e indipendenza, ci si trova già all’estero. Sul monte Titano svettano i profili delle sue tre torri sormontate a penna, (la Guaita, la Cesta e il Montale) simbolo della Repubblica che vanta, tra le tante glorie, una notevole storia e tradizione filatelica e numismatica, assai apprezzate in tutto il mondo.

Ravenna
Ravenna, caratterizzata da uno straordinario complesso di basiliche, battisteri, mausolei (tutti ricchi di splendidi mosaici) è una delle principali città d’arte dell’Emilia Romagna. L’armonia dei moduli costruttivi classici si fonde con lo splendore dei marmi preziosi e dei celebri mosaici Bizantini. La città è celebre oltre che per l’arte anche per il suo lussuoso e lungo viale, ricco di negozi alla moda

Santarcangelo di Romagna
Una porta sul passato, un paese un pò speciale, una perla nella Valmarecchia dei borghi medievali : questa è Santarcangelo! Il centro storico, con le sue contrade, conserva l’impianto urbanistico medievale. Tappe d’obbligo di una visita la Rocca Malatestiana, il Convento dei Cappuccini, la Pescheria ottocentesca, l’Arco e la Piazza dedicata a Papa Ganganelli, le “misteriose” grotte tufacee e i negozi d’artigianato del ferro battuto e della stampa a ruggine delle tele.

San Leo
Nel cuore della Valmarecchia, su un colle di 600 metri, c’è San Leo, capitale storica dei Montefeltro. Oltre che per la Fortezza, la Pieve e il Duomo, San Leo è nota anche per quel misterioso e affascinante personaggio che fu il Conte “alchimista” Cagliostro, imprigionato nel Forte e lì morto nel 1795.

Gradara
Classico borgo antico, racchiuso da una lunga cinta muraria dove l’imponente castello completa il centro medievale. La Rocca fu ultimata dai Malatesta tra il 1307 e il 1325 e in seguito restaurata più volte. Vuole la leggenda che, proprio a Gradara, Casa Malatesta abbia vissuto la tragedia d’amore di Paolo e Francesca, cantata da Dante: “La bocca mi baciò tutta tremante…”

SHOPPING
Il viale dei Platani ,con le sue esclusive boutiques e i tanti negozi che propongono il meglio della moda made in Italy , è sicuramente il fulcro per lo shopping a Bellaria. Esso inoltre permette di accompagnare i tuoi acqusti alla possibilità di approfittare della presenza di numerosi caffè, gelaterie e locali alla moda sempre affollati.

Da tener presente poi che poco distante dall’ Hotel, in zona Savignano Mare (Km 3), è situato il grande centro commerciale “ROMAGNA Shopping Valley ” in cui c’è l’imbarazzo della scelta e il “Fashion OUTLET Rubicone”, per acquistare capi griffati a prezzi scontati