Cultura ed Enogastronomia

Cultura ed Enogastronomia

Le vostre vacanze in Emilia Romagna alla scoperta dei sapori della tradizione e dei luoghi culturali del territorio

Divertiti a comporre il tuo soggiorno scegliendo tra 3 dei seguenti itinerari:

– Visita nei musei di Bellaria Igea Marina Torre Saracena, Museo della storia di Bellaria Igea Marina, Casa Rossa di Alfredo Panzini (poeta di Bellaria) e Museo delle radio antiche. Giro della città con trenino turistico

– Visita e degustazione presso la cantina Collina dei Poeti di Santarcangelo: la tenuta è caratterizzata da vigneti ed alberi secolari nel parco lungo i viali. Un luogo ricco di storia, cultura e tradizioni contadine.

Rimini: Passeggiata lungo le vie del centro per ammirare l’Arco d’Augusto, le piazze Tre Martiri e Cavour, biglietto di ingresso presso la Domus del Chirurgo e al Museo della città, Ponte di Tibero ed il suo bellissimo parco, il caratteristico Borgo San Giuliano ed il Tempio Malatestiano pranzo al sacco.

Escursione a San Marino: passeggiata tra le vie della città ed ingresso ai musei: Prima Torre, Seconda Torre, Museo San Francesco, Museo di Stato e Galleria d’arte Moderna e Contemporanea. 

Gradara alla scoperta della città medievale e della sua Fortezza – visita alla Rocca Malatestiana, Camminamenti di Ronda e Museo Storicopranzo al sacco.

– Visita a Comacchio: passeggiata lungo le vie della città chiamata la “Piccola Venezia”ed ingresso ai musei: Delta Antico, Antica Fabbrica della Manifattura e dei Marinai , escursione in barca all’interno delle valli alla scoperata della fauna e flora locale e delle tradizioni pranzo al sacco.

Ravenna :passeggiata lungo le vie del centro e visite nei luoghi di maggiore interesse storico ed architettonico: Mausoleo della Galla Placida, battistero, basilica di Sant’Apollinare Nuovo, battistero degli Ariani, cappella, mausoleo di Teodorico, chiesa di San Vitale e Basilica di Sant’Apollinare in Classe pranzo al sacco

510,00 a persona in camera doppia Comfort

Il prezzo include:

Soggiorno di 7 giorni in pensione completa con tutte le bevande ai pasti, tre itinerari a scelta (trasporto escluso), frigo in camera con acqua tutti i giorni, parcheggio, wifi

Tariffe ridotte per i bambini

Per i gruppi possibilità di organizzare trasporto andata e ritorno